I nostri Piani Terapeutici in breve

I nostri programmi terapeutici  costituiscono una valida alternativa per poter rimanere in salute ed in forma, per prendersi cura del proprio corpo nel modo corretto comodamente da casa propria. 

Puoi farli dove e quando vuoi: bastano pochi minuti al giorno. 

Puoi integrare il piano BASIC, non personalizzato, con l'estensione PREMIUM, che comporta anamnesi posturale, piani ideati per obiettivi specifici per te e per le tue esigenze, rivalutazione periodica dei risultati online

Rieducazione Posturale

Riequilibrio Posturale

Gli esercizi che compongono questo tipologia di programma terapeutico sono volti a ripristinare i corretti rapporti tra le varie catene muscolari corporee attraverso un preciso lavoro sul diaframma, sui muscoli addominali e sulla muscolatura flessoria del collo. Ciò sarà raggiungibile anche grazie all’aiuto di una respirazione specifica e di un corretto posizionamento dei segmenti corporei.

Equilibrio

In questi programmi terapeutici la componente principale che viene trattata è quella relativa all’equilibrio, sia statico che dinamico, fornendo una serie di esercizi che contribuiranno ad aumentare e migliorare le specifiche capacità dell’individuo.

Piani Terapeutici finalizzati all'Equilibrio Statico e Dinamico
Piani Terapeutici finalizzati allo sviluppo e miglioramento della forza muscolare

Forza

In questa categoria di programmi terapeutici il focus principale sarà dato allo sviluppo e miglioramento della forza resistente in condizioni di allungamento muscolare ed equilibrio statico.  Il rinforzo delle strutture muscolari, in particolare degli stabilizzatori articolari, è stato dimostrato essere d’aiuto nella risoluzione di sintomatologia dolorosa a carico di spalle, anca, ginocchio ed altre articolazioni.

Flessibilità

L’obiettivo che si andrà a perseguire con questi programmi terapeutici è quello di rendere più elastiche e flessibili le fibre muscolari dei muscoli interessati cosi come tutte le strutture connettive correlate (legamenti, tendini). L’accorciamento di queste strutture infatti è una delle motivazioni alla base dell’insorgenza di dolore sia nei giovani che negli adulti, specialmente nelle categorie di lavoratori più sedentarie (lavoro di ufficio, guida prolungata o tempi prolungati in piedi).

Piani terapeutici finalizzati all'elasticità delle fibre muscolari